mercoledì 31 luglio 2013

Bus precipita da viadotto in Irpinia: 38 morti


Il 28 luglio scorso è precipitato un bus da un viadotto in Irpinia causando la morte di 38 persone. Ho trovato su internet l'elenco delle vittime con le relative date di nascita, ed ho quindi verificato quante di queste persone erano nate nel periodo che va da 20 giorni prima, a 20 giorni dopo la data della morte. Su 38 persone ce ne sono 5 che erano nate in questo periodo, e questo è ancora una volta quello che ci si poteva aspettare.  


Numero Atteso= 38 * (41/365) = 4,27
Numero Trovato = 5

Gli amici dell'Astrologia Attiva continuano a trovare numerosi mattoncini, ma chissà perché, quando si confronta il numero di questi mattoncini con quelli dell'intero muro, questi mattoncini risultano essere più o meno quelli che dovrebbero essere, ossia circa i 41/365 del totale.

41 giorni utili sui 365 giorni dell'anno. Le persone nate il 29 febbraio vengono escluse dalla statistica.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se noti, ultimamente nel blog di Discepolo ci sono persone che si lamentano delle loro RSM ma lui ovviamente trova sempre il motivo "giusto", chissà quanti che non sappiamo si lamentano!

Anonimo ha detto...

in genere chi fa una RSM non ripete l'errore. ha speso un pacco di soldi, è andato in capo al mondo e nulla ha ricevuto in cambio . solo aria fritta . esiste però una categoria di persone debole e suggestionabile che sarà sempre disposta a seguire un ciarlatano . questo è lo zoccolo duro della clientela di discepolo . non c'è niente da fare .

marcelloviv ha detto...

Ciao Astromauh,
vorrei, se possibile, un chiarimento da te o dagli amici del blog in merito alle Rs mirate ed al perché del loro “essere una bufala”. Mi spiego:
• se non crediamo all’Astrologia, sia quella Attiva di Discepolo che qualsivoglia altra sua forma sarà da considerarsi non funzionante, una bufala appunto;
• se crediamo all’Astrologia o pensiamo che le Rs possano funzionare o, al contrario, pensiamo siano delle pie illusioni, tanto quelle mirate che le altre;
• se riteniamo, invece, che le Rs siano efficaci o le erigiamo - come la stragrande maggioranza degli studiosi, compreso Discepolo - per il luogo del compleanno o - come altri astrologi fanno - per il luogo di nascita. In quest’ultimo caso, riteniamo quelle redatte per il luogo del genetliaco inefficaci, tanto le mirate che le quelle non mirate;
• se, infine, pensiamo che il luogo del compleanno sia quello elettivo per le Rs, mi e vi chiedo: quale differenza passa tra una Rs “normale” cioè redatta per Mosca per un individuo nato a Roma ma trasferitosi per lavoro nella capitale russa e quella redatta su consiglio di Discepolo sempre per lo stesso individuo nato a Roma ed ivi dimorante, invitato a recarsi a Mosca per avere un anno favorevole? Il grafico della Rs sarebbe uguale, il primo valido ed interpretabile, il secondo una bufala. Perché?
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

Astromauh ha detto...

Se le RS influiscono e se vanno calcolate per il luogo in cui ci si trova al momento del compleanno allora non dovrebbero esserci differenze tra RSM volontarie ed involontarie.

Ma le RS influiscono?

Io trovo che coloro che le praticano e che sostengono che funzionano siano scarsamente convincenti.

Prima di accettare il consiglio di un astrologo di recarmi da qualche parte, per modificare il mio futuro, vorrei sentire che cosa ha da dire sugli anni che sono già passati.