venerdì 26 agosto 2011

Manganello e olio di ricino



Negli ultimi tempi penso stia diventando psicotico perché lavora notte e giorno, 24 ore al giorno, alla ricerca di frasi da scrivere contro di me, cosa che tra l’altro mi fa piacere perché mi fa pubblicità. Ha perfino scritto che io venderei una cura contro il cancro a base di borotalco. Il suo “cavallo di battaglia” è una mia ricerca statistica dove egli asserisce che i professori universitari che la certificarono come statisticamente significativa non capiscono nulla di statistica e avrebbero commesso errori grossolani: nel suo delirio di onnipotenza, egli, che è una nullità assoluta in campo astrologico e statistico, crede di poter insegnare la statistica ai docenti universitari di tale materia… La ricerca ebbe un risultato altamente significativo e positivo dal punto di vista statistico e i professori che ripeterono tutti i calcoli furono anche coautori del libro che la descrive. A pagina 24 del libro si legge: “Lavoro Statistico (i calcoli e i risultati, non la critica cinematografica al film Umberto D, NdR) a cura del dr. Francesco Mola e del prof. Luigi D’Ambra del Dipartimento di Matematica e Statistica dell’Università di Napoli”.
Ciro Discepolo

Ciro Discepolo ha scritto queste cose su una pagina fatta apposta per diffamarmi. Io non ho mai detto che i professori di statistica hanno commesso degli errori grossolani, non soffro di delirio di onnipotenza e non credo di poter insegnare la statistica ai professori di statistica.

Io ho solo detto che non ho mai visto la certificazione di cui parla Discepolo.

Nel suo libro on line: "Osservazioni politematiche delle statistiche Discepolo/Miele", in cui c'è un intervento di un professore di statistica, non c'è la certificazione dei suoi risultati. E non sono mica l'unico che non riesce a leggere questa certificazione, nemmeno Virquam ci riesce.

Non ci riusciamo perchè questa certificazione delle statistiche di Discepolo da parte dei professori si statistica non c'è mai stata.

Ed inoltre questa cosa è detta dallo stesso Ciro Discepolo sul suo sito.

La statistica sugli 8000 soggetti di cui si parla nel libro, e che apparentemente aveva mostrato un risultato interessante,tanto da aver fatto gridare Discepolo al miracolo, in una revisione successiva è stata smentita dai professori di statistica, perchè hanno capito che Discepolo aveva usato un metodo errato.

Al Rami dice che lui non si intende di statistiche. e che quindi non può dare un giudizio su di esse. Ma Al Rami non sa nemmeno leggere?

Una ricerca statistica su oltre 75.000 nascite
di Ciro Discepolo



Fummo noi, io e i miei collaboratori, a richiedere numerosi altri controlli sui risultati ottenuti. Questi ulteriori controlli furono poi fatti, dal prof. Luigi D'Ambra e dal dott. Francesco Mola, su tutte e tre le indagini qui citate ed in alcuni casi si ebbero dei risultati contraddittori. Vorremmo ripetere, però, che tutte e tre le indagini, processate secondo il metodo adottato dall'inizio, avevano dato risultati positivissimi e solo dopo centinaia e centinaia di controprove avevano rilevato dei risultati dubbi. Ci perdonino, allora, i due serissimi ricercatori, se noi - dal basso della nostra impreparazione statistica - ci permettiamo di avere questo dubbio: qualunque risultato statistico, anche il più valido in assoluto, sottoposto a centinaia di controprove, ne potrebbe dare una di segno opposto alle precedenti.

Ciro Discepolo

Il metodo adottato all'inizio era errato, e quando i professori di statistica se ne sono accorti l'hanno detto a Discepolo. In queste righe è lo stesso Discepolo che lo afferma, anche se come suo solito crea confusione per depistare il lettore.

Un lettore disattento, dalle cose che scrive potrebbe infatti capire che la scienza impersonata dai professori di statistica, abbia delle pretese assurde e che richiederebbe una infinità di prove per validare l'astrologia.

Ma non si tratta di questo, perchè qui non si parla di nuove statistiche fatte con nuovi soggetti, ma si parla delle statistiche che avevano avuto un esito positivo, si parla delle statistiche che sono descritte nel libro on line, e che erano state archiviate come positive.

La scienza non potrà mai validare la legge di ereditarietà astrale scoperta da Discepolo, ma non perchè gli scienziati siano prevenuti contro l'astrologia, ma per la semplice ragione che la correlazione trovata da Discepolo non esiste.

Anche se si facesse una statistica su tutta la popolazione mondiale di 6 miliardi di soggetti, questa "legge" scoperta da Discepolo, non potrebbe essere confermata.

Non c'è ombra di dubbio, Discepolo quando dice che i professori di statistica hanno convalidato il suo risultato, mente spudoratamente.

Io vorrei capire una cosa, ma come mai il cattivo di questa vicenda sono diventato io? Come fa Al Rami a difendere le posizioni del maestro?

Ciro Discepolo è indifendibile, non bisogna conoscere la matematica per rendersene conto, basta leggere le cose che Ciro Discepolo scrive. Lui contesta il parere dei professori di statistica, perchè loro gli danno torto, dal basso della sua impreparazione, contesta ciò che dicono, ma allora come fa a scrivere le cose ce scrive nel Blog dei Depressi?


E' OVVIO CHE STA MENTENDO!


Come fa Al Rami a cercare di difendere l'indifendibile? Come fa a schierarsi in questo modo dalla parte di Discepolo?

Le motivazioni di Al Rami non le conosco, però posso immaginarmele.

5 commenti:

Astromauh ha detto...

Ma lo sa Al Rami, che domani sabato 27 agosto, presso la Sala conferenze dei Teatini in corso Vittorio Emanuele 2, si terrà il Convegno organizzato dalla delegazione Cida di Lecce, capitanata dalla brava July Ferrari?

Si tratta con tutta evidenza di una provocazione, astrologia non attiva nella regione in cui il Galeota è capo-mandamento?

Ma scherziamo?

Questo affronto rimarrà impunito?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

sei finito ormai..spara tutte le cartucce che hai, ormai spari a salve.... mi spiace.

io non so leggere non so fare tante altre cose secondo te, ma a me non importa ciò che pensi. Insomma, non sei nessuno per avere voce in capitolo. pensa pure quello che vuoi e roditi il fegato cercando di dimostrare l'indimostrabile. tanto ormai sei finito. te lo avevo detto ma tu non mi hai mai voluto ascoltare...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

hai fatto bene a non inserire i miei commenti sulle tue ultime provocazioni malvagie: poteva venire fuori la verità sul tuo conto e avresti perso altri fan.... io non capisco perchè sei così cattivo e per quale motivo fai del male al prossimo. Io non capisco perchè ce l'hai con me, io non ti ho fatto nulla! Io voglio solo esser lasciato in pace, non voglio avere a che fare con persone che dedicano la loro vita a fare del male al prossimo, a cercare motivi che possano screditare un altro essere umano. E la cosa assurda è che c'è pure chi ti segue.. ma è normale questo? ma che problemi hai? cosa ti turba? cosa ti ha reso così come sei? perchè non riesci a essere una persona onesta, rispettosa e incurante del lavoro degli altri? perchè hai scelto la strada della cattiveria?

circe ha detto...

Ti sei mai chiesto, al rami, perche siete coinvolti prorpio tu e il tuo maestro?? eppure dovresti conoscere la legge di attrazione!
incolpiamo sempre gli altri ma è veramente solo colpa del prossimo? O attiriamo dall'esterno i nostri simili o meglio la nostra ombra? e se allora astromauh fosse proprio la tua ombra che faresti? io so solo che è stato paragonato a un topo di fogna da qualcuno e chiaramente si è risentito ma mi pare che voglia soltanto gettar luce su una statitica che lo ha appassionato e avendo trovato dei bug ha fatto presente la cosa al proprietario; che ci sta di male in questo?

circe

Astromauh ha detto...

Ciro Discepolo non è un semplice astrologo, lui è il Maestro, è una guida spirituale, e come tale è infallibile, cosi' come lo è il Papa.

Mettendo in dubbio la correttezza delle sue statistiche mi sono reso colpevole di blasfemia.