mercoledì 9 febbraio 2011

Venere Retrograda

Venere Retrograda


Questa animazione è stata creata utilizzando le immagini prelevate dal sito www.AstriOnLine.it ed un software per la creazione di gif animate.
Astrionline.it credo che sia l'unico sito web, dove è possibile visualizzare le carte del cielo in movimento. Questa sua caratteristica, può essere interessante se ad esempio si vuole visualizzare la posizione dei pianeti lenti per un certo periodo di tempo, oppure per trovare il minuto esatto in cui si verifica l'ingresso di un pianeta in un segno e molto altro.

Per prima cosa si deve scegliere il tipo di carta del cielo che si intende visualizzare: Oroscopo con Ascendente e case, oroscopo senza ascendente e case, oroscopo eliocentrico, carta del cielo con le stelle, il mappamondo ecc..

Poi bisogna scegliere l'intervallo di tempo desiderato espresso in minuti, per cui se si sceglie l'intervallo di un ora bisogna inserire 60, per un intervallo di un giorno inserire 1440, oppure 1436 per un giorno siderale ecc..

Se non si desidera visualizzare qualche pianeta è possibile deselezzionarlo togliendo il segno di spunta vicino al pianeta e cliccando sul pulsante TIME STEP.

Cliccando sulle freccette si avviano le animazioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo! Finalmente una cosa nuova e non le solite cose che oofendono gli altri che così non ti offendono a te.
Tano.