venerdì 11 febbraio 2011

Astrologia basata sulla Paura e sull'Ignoranza



Cara Antonellina, come vedi, ieri, mi è bastato dare un'occhiata alla RSM di tuo marito per capire che il problema era uno solo: quel Marte in cuspide seconda-terza che ha flagellato, con problemi economici, l'anno di tuo marito, e voi avete visto SOLO QUESTO, la vostra visione della vita e del mondo è stata saturata soltanto da ciò, tanto da farti scrivere "problemi a 360°...". Le tensioni con il fratello: sempre quel Marte sulla cuspide. I problemi con il padre: Saturno in quarta. Le tensioni con te, mi sembrano ovvie: tu sei un'astrologa e tuo marito se l'è presa con te per i soldi che sono usciti e che dovevano uscire. Non esiste una RSM che non funziona o una prima volta in cui non funzioni un RS: occorre saperle leggere. L'elycobacter c'è l'ha un adulto su tre e mi sembra chiaro che in uno stato di tensione (SEMPRE E SOLO PER I SOLDI) non poteva migliorare, dato anche che non abbiamo posto alcun astro benefico nelle Case della salute.
Ma il cammeo l'hai aggiunto tu alla faccenda. Infatti ieri notavo che non ci avevi detto nulla dei vantaggi della decima e che forse pensavate che la Decima vi avrebbe portato denaro. La conferma l'hai scritta tu stessa: pensando di rimediare ad un anno di dissanguamenti economici, vai in Argentina a mettere il Sole in decima. E cosa potrà mai darti, soprattutto sul piano economico, un misero Sole in decima?
Questa RSM è da manuale, ma non perché abbia prodotto risultati strabilianti. Ha fatto soltanto il proprio lavoro, al 100%, nel male e nel bene (di cui non vi siete neanche accorti perché ossessionati dal problema denaro, che non è da poco). Se tu avessi voluto puntare soprattutto sul denaro, questa era una RSM da scartare assolutamente.
In ultimo, e non per ultimo, come avevo immaginato, la RSB (per Torino o dintorni) non era affatto cattiva e, infatti, il fratello gemello rimasto a casa ha avuto tante cose buone insieme a una malattia che anch'essa era scritta a lettere cubitali.

Dal blog di Ciro Discepolo

Il metodo Discepolo presenta diversi punti in comune con il metodo Wanna Marchi.
Per prima cosa viene operata una selezione delle potenziali vittime.
Solo le persone di scarsa cultura ed intelligenza possono credere che il sale non si sciolga nell'acqua perchè sono vittime di un sortileggio o fattura, cosi' come solo persone di scarsa cultura ed intelligenza possono credere in una ricerca statistica che non esiste.

Il metodo consiste nel terrorizzare le vittime prospettando delle sciagure, per poi offrire dei rimedi per evitarle.

Falsi pericoli e falsi rimedi.

L'Astrologia Attiva è solo questo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ma doveva essere proprio agitato il signor Discepolo se si è lasciato scappare un erroraccio di ortografia......
L.

Astromauh ha detto...

Già, infatti si scrive helicobacter pylori, e non elycobacter.

Anonimo ha detto...

Se le sue vittime sono le persone ignoranti come si spiega che è seguito anche da una scienziata americana, da ingegneri e da fisici? Me lo sai spiegare? Sono imbecilli anche loro? Basta un si o un no. Risposta secca.

Astromauh ha detto...

Il mondo è pieno di fessi, e tu ne sei la prova.

Anonimo ha detto...

Ma oltre ai fessi ci sono anche i presuntuosi e quelli che credono di avere la verità in mano. E tu ne sei la prova.

Anonimo ha detto...

x anonimo
la tua affermazione è davvero interessante....
scrivi

"Se le sue vittime sono le persone ignoranti come si spiega che è seguito anche da una scienziata americana, da ingegneri e da fisici? Me lo sai spiegare? Sono imbecilli anche loro? Basta un si o un no. Risposta secca."

Perchè qualcuno (perchè non tu?)non prova a chiedere chiaramente a quegli scienziati, ingegneri e fisici se hanno letto la statica in questione e cosa ne pensano? Magari anche chieder loro se son disposti ad applicare a quel lavoro il loro sigillo di garanzia.
Se mettessero il loro sigillo ESPLICITO uno scienziato, un ingegnere ed un fisico io sarei più tranquillo...
Scommettiamo che NESSUNO di loro l'ha letta quella statistica per non dover contrariare papa'?
per poter dire un giorno, senza mentire, "io non sapevo"

Deve essere duro rinunciare alla sicurezza da copertina di linus delle regole e trovarsi fuori nel mondo, di fronte alla volta celeste, a doversela cavare da soli ;-)

Astromauh ha detto...

Osservazioni giustissime.

Ad esempio Marco Celada laureato in fisica cibernetica potrebbe dire la sua a proposito di questa statistica, come mai non lo fa?

Perchè non scrive sul suo sito o sul suo blog, che le statistiche di Discepolo sono corrette perchè lui le ha controllate?

Un fisico almeno una infarinatura di statistica deve averla, perchè la fisica si avvale moltissimo delle statistiche.

Perchè tace?

Anonimo ha detto...

e' vero! perchè tace?
non ha letto la statistica?
o l'ha letta e l'ha trovata correttamente eseguita?
allora perchè non lo dice?
Quale miglior difesa per le geniali intuizioni del Maestro?

chissa' perchè propenderei per la prima ipotesi....
non l'ha letta e non la vuole leggere!

che tema davvero di trovare un lavoro fasullo?
poi gli toccherebbe mentire, o perdere il plauso del gran maestro, o fare la figura del fesso quando qualcuno si dara' la pena di fare le pulci al lavoro di "dopo di me solo l'Altissimo"

Suvvia un uomo che utilizza l'equazione di Schrodinger per calcolare sino ai minuti/secondi del primo vagito di un neonato, sarà ben in grado di leggere un lavoro statistico assolutamente elementare, e come lui anche l'ingegnere e lo scienziato


Sì ne sono ragionevolmente certo, i suoi allievi non vogliono leggerla
non vogliono sconfessare il maestro, cadrebbero con effetto domino anche le sue 33,33 periodico regole che di anno in anno aumentano sempre più;
e senza regole un uomo che cos'è?
un uomo libero di pensare in proprio, direbbero alcuni
un uomo perduto direbbero quei poveri allievi ormai orfani di precetti

Astromauh ha detto...

Non vorrei sembrare malizioso, ma credo che tra i motivi per cui Marco Celada preferisce tacere sulla statistica, ci siano i 250 euro a botta, che si fa pagare come consulente di Astrologia Attiva.